La tiara è una delle più conosciute e usate della collezione reale, composta da quindici cerchi di diamanti all'interno dei quali pende una perla a forma di pera.
Creata nel 1880, la sua proprietaria originale era Maria Alejandrina di Meclemburgo-Schwerin, sposata con il terzo figlio dello zar Alessandro II, il granduca Vladimir di Russia. zio dello zar Nicola II.
Dopo la sua conversione alla religione ortodossa, avrebbe preso il nome di Maria Pavlovna, Granduchessa Vladimir.
Familiarmente conosciuta come Mechen, sarebbe una grande collezionista di gioielli.
Incisione della granduchessa Vladimir, Maria Pavlovna
Nell'anno 1921, la regina Maria del Regno Unito avrebbe acquistato molti dei gioielli della collezione della Granduchessa, tra cui la tiara.
Nell'anno 1921, la regina Maria del Regno Unito avrebbe acquistato molti dei gioielli della collezione della Granduchessa, tra cui la tiara.
La regina Maria con la tiara Vladimir La regina Maria commissionerebbe i gioielli Garrard per adattarsi a 15 degli smeraldi di Cambridge come alternativa alle perle di diadema. |
La tiara di Vladimir con gli smeraldi Cambridge Quando la regina Maria morì nel 1953, la tiara passò a sua nipote, la regina Elisabetta II. |
La regina Elisabetta, nei 60 anni del suo regno, ha usato il diadema Vladimir in più occasioni, sia nella sua forma originale (con perle), come con gli smeraldi, e anche senza nulla nei cerchi, come possiamo vedere nelle foto seguenti :
La regina con il girocollo color smeraldo Cambridge e la tiara coordinata
Sua Maestà con la tiara Vladimir nella sua forma originale |
Regina Elisabetta II e Papa Giovanni Paolo II durante la visita di stato |
Tiara di Vladimir con smeraldi |
Quando Warhol dipinse questa serie, commentò che voleva essere "famoso come la Regina di. |
No hay comentarios:
Publicar un comentario