PRINCIPESSA SISSI' - prima parte
Imperatrice Elisabetta d'Austria, Sissì - (1837-1898)
Elisabeth Amalie Eugenie, Herzogin in Bayern; 24 dic. 1837 — 10 set. 1898
Maximilian Joseph, Duke in Bavaria
Ludovica Princess of Bavaria, Duchess in Bavaria
Portrait of Elisabeth Ludovika of Bavaria (1801-1873), Queen of Prussia
Sophie, Maximilian Emanuel, Carl Theodor, Helene Karoline Therese, Ludwig Wilhelm, Mathilde Ludovika and Maria Sophie Amalie
Elena e Sissì
la futura imperatrice "Sissi" di Áustria, con il fratello, Carlos Teodoro (infância)
Franz Joseph I°
Sofia di Baviera
Franz Joseph
Anna Prusskaya (1836-1918)
Sissì
Elena
Franz Joseph
Erzherzog Karl Ludwig von Österreich (1833-1896)
Franz Joseph
Sissì
Elisabetta
Franz Joseph
Franz e Sissì
Sissì
Il 23 aprile 1854, Elisabetta e sua madre arrivarono a Teresianum, da cui, secondo la tradizione delle spose degli imperatori, fece un ingresso solenne nella capitale. La sera, Sisi ebbe un esaurimento nervoso: non riuscì a sopportare la tensione dell'attenzione di tutti, stava piangendo e nessuno riuscì a calmarla. Tuttavia, lei trova la forza di raccogliere.
il corteo di Sissì
Sofia di Baviera
... e la madre controllava tutta la corte.
Рождение детей
Sissì
Sissì
La corte sperava nella nascita di un erede, ma, con disappunto di tutti, il 5 marzo 1855, Sisi aveva una figlia. La ragazza fu chiamata Sophia in onore di sua nonna
Sophie Friederike Dorothea Maria Josepha di Austria; 5 marzo 1855, Laxenburg, Impero austriaco - 29 maggio 1857, Buda, Budapest, Austria-Ungheria
Sisi, Franz Joseph, Sophie e Gisela
Sissì
Gisela Louise Marie, Erzherzogin di Austria, Principessa di Baviera; 12 июля 1856 — 27 июля 1932
I genitori di Franz Josef sono Duca Franz-Karl e Duchessa Sophia di Baviera, l'imperatore Francesco Giuseppe I e l'imperatrice Elisabetta, i loro figli la principessa Gizella (tra le braccia di sua nonna) e la principessa Sophia.
Sissi
Venezia
L'Imperatrice voleva davvero aiutare suo marito nella diplomazia e inoltre le era stata data l'opportunità di saperne di più sulla "situazione in quelle terre". Durante un viaggio in Italia, Elizabeth ha portato con sé la figlia maggiore, il cui stato di salute ha ispirato le sue paure.
Un nuovo tentativo per migliorare i rapporti all'interno dell'impero fu fatto nella primavera del 1857. Questa volta la coppia imperiale partì per un viaggio in Ungheria. Non volendo separarsi dai bambini, Elizabeth prese con sé entrambe le figlie.
Elisabetta con il marito e il conte György Andrássy
Entrambe le figlie imperiali si ammalarono durante il viaggio. Ben presto la giovane Gisela si riprese, ma lo stato di Sophia di due anni peggiorò. Elizabeth venne convocata con un telegramma a Budapest da Debrecen, la figlia era morente e stette per ultime undici ore vicino al letto. La morte della piccola Sophia rattristò Sissì e si rimproverò per quello che era successo. La coppia interruppe il viaggio e tornò a Laxenburg il 30 maggio 1857.
Elizabeth chiusa in se stessa, non voleva più vedere nessuno tranne l'imperatore, passava il tempo camminando e cavalcando da sola.
FINE PRIMA PARTE
No hay comentarios:
Publicar un comentario